Google+ Dolci tra le righe: OFF TOPIC: La leggenda di Zelda

6 luglio 2017

OFF TOPIC: La leggenda di Zelda



Per un motivo o per un altro, credo che tutti abbiamo visto almeno una volta il gioco de La leggenda di Zelda.
Sono passati ormai più di 30 anni e la Salani ha deciso di pubblicare in italia The Legend of Zelda. L'Arte di una leggenda il libro ufficiale legato alla saga Nintendo.




Era il lontano 21 febbraio 1986 quando, per la prima volta, fa la sua comparsa il primo capitolo di una delle saghe videoludiche più longeve di sempre. 







Il volume contiene oltre 400 pagine ricche di illustrazioni dedicate alla serie, incluso approfondimenti su The Legend of Zelda. Breath of the Wild, il nuovo videogioco per console Nintendo Switch.





Pensate che il tema originale del gioco che i creatori volevano utilizzare come colonna sonora, era il famosissimo Boléro di Maurice Ravel. Ma all'ultimo minuto, per problemi di copyright hanno dovuto rinunciare.
Il compositore Koji Kondo riuscì a comporre in una sola giornata l' Overwold Theme, divenuto famoso in tutto il mondo.





Ne L'arte di una leggenda troverete un focus particolare dedicato a interviste esclusive con i membri del team di sviluppo dei giochi, lo studio originale dei personaggi, artwork inediti e molto altro - con uno sguardo nostalgico al passato e uno trepidante d'attesa verso il futuro.





Il gameplay di Breath of the Wild si differenzia molto da quello dei precedenti capitoli di The Legend of Zelda non solo per la grafica e il vastissimo open world, ma soprattutto per linea narrativa che seguirà dei finali alternativi a seconda delle scelte fatte durante il gioco.




La data di uscita del volume è prevista per giovedì 7 settembre 2017.

Naturalmente è possibile preordinare il libro in tutte le librerie e su IBS e Amazon.

Non vi resta che immergervi nel mondo di Zelda!





Nessun commento:

Posta un commento