“La danza del negromante” di S.J. Himes


Buon anno gente!! 


 I primi giorni di questo 2019 sono già passati e siamo quasi giunti al fine settimana. 



 Come al solito ci sono i buoni propositi per l’anno nuovo. Li ho pensati, li ho anche scritti… ma ahimè so già che ne seguirò ben pochi. Spero però di riuscire a seguire il blog in maniera costante, nonostante il lavoro e la vita in genere. 
 E voi come siete messi?! 






 Ma bando alle ciance. Il mio anno “libroso” è iniziato proprio bene. 
 Il primo romanzo letto quest’anno è stato “La danza del negromante” di S.J. Himes, primo libro della serie “The Beacon Hill Sorcerer” edito dalla Quixote Edizion


  Per tutti i demoni dell’inferno, c’era un James Bond irlandese e non-morto nel suo corridoio.


 Libro del 2016, sbarcato in Italia a marzo del 2018. 

 Lo avevo già letto e mi era piaciuto molto ma ho voluto rileggerlo perché a novembre è uscito il secondo volume della serie “Il dilemma del negromante” e avevo bisogno di rinfrescarmi un po’ le idee. Ma non solo, volevo iniziare questo 2019 con qualcosa di piacevole, perché come recita il detto “ciò che si fa il primo dell’anno, si fa tutto l’anno!” 


  Pensi che una stanza piena di vampiri incazzati faccia paura? Prova a fare incazzare uno stregone con problemi a gestire la rabbia e una certa affinità a lavorare con i morti e i defunti.






 In un mondo dove la magia è reale e il male cammina in mezzo all'umanità, un giovane stregone è assalito dai propri nemici, sia vecchi che nuovi. 
 Angelus Salvatore è l'unico negromante in tutta Boston, e il suo nome viene sussurrato con timore dai non-morti e dagli altri stregoni. Lui e suo fratello Isaac sono i soli sopravvissuti all'attacco di un esercito di non-morti, durante il quale Angel ha usato un incantesimo così potente da farlo entrare nella storia. Ora, anni più tardi, Angel fatica a far combaciare la sua carriera come insegnante dell’arte magica, il suo ruolo di fratello maggiore, e una fragile relazione con un vampiro Anziano del Clan locale. Quando il ragazzo di suo fratello viene usato come pedina in un misterioso piano per farlo uscire allo scoperto, Angel viene trascinato di nuovo nelle vecchie ostilità che avevano alimentato le Guerre del Sangue e portato alla morte la sua famiglia. 
 Chiedere aiuto ad altri è qualcosa che Angel non può fare, e mentre è alla ricerca di indizi su chi sta minacciando lui e suo fratello, si ritrova con il cuore sempre più occupato da Simeon, un vampiro Anziano. Riuscirà Angel a scoprire chi lo vuole morto e, nel frattempo, a mantenere i propri sentimenti al sicuro? Come può innamorarsi di un vampiro, quando la sua intera famiglia è stata distrutta da un esercito di quei non-morti? 




 Una parte di lui aveva sempre trovato ironico che uno stregone con un’affinità per la magia nera avesse una firma magica di solito associata a quegli elementi che si riferivano alla vita e alle cose che crescevano. Aveva sempre pensato che fosse un dono della famiglia dal lato della madre, poiché proveniva da stirpi di dozzine di streghe elementari con una particolare affinità per la terra e le piante. Il sangue di suo padre aveva però avuto la meglio, alla fine, donandogli una capacità di livello superiore e la vicinanza all'elemento della morte. 


 Che dire di questo libro? Se vi piace l’urban fantasy “La danza del negromante” è quello che fa per voi. Dentro ci troverete creature straordinarie (anche un piccolo drago!), mostri cattivissimi e uomini ancora più cattivi. 

 Simeon era un incrocio tra una statua di marmo scolpita da un antico maestro e una di quelle foto di veterani nudi che giravano su internet. Coperto da disegni di tatuaggi antichi e cicatrici di quando era ancora vivo, era in tutto e per tutto un guerriero. 



 Personalmente adoro Angel Salvatore. Un uomo spezzato dal suo passato, fratello devoto e negromante dai poteri straordinari, ma che ad un certo punto sente il bisogno di appoggiarsi a qualcuno. E pronto a prenderlo nel momento del bisogno c’è l’affascinantissimo Simeon, vampiro Antico del Clan di Boston. 

 Voleva ciò che gli stava offrendo, ma la parte diffidente della sua natura, quella segnata dalle Guerre e dalla morte, gli diceva di non credergli e di rimanere al sicuro. Era stanco di ascoltare quel lato di se stesso, ma non riusciva a smettere. Poi, amate un vampiro? Quando quelli lo odiavano, e per una buona ragione? Quando mai avrebbe potuto funzionare a lungo termine, se anche lo avesse fatto all'inizio? 


 Ma è così semplice lasciarsi andare con una creatura così diversa da lui? E chi è che trama nell'ombra per scoprire il segreto più profondo di Angel? 





 Come avrete capito dalla trama, il libro fa parte della letteratura lgbtq, quindi troverete all'interno del romanzo delle scene di amore e sesso tra uomini. 
 Spero davvero che non fermi dal leggere questo libro chi non ha mai letto un m/m. Sarebbe un peccato perdersi questo romanzo dalla scrittura semplice e scorrevole e dalla storia avvincente.

Dove acquistarlo
www.quixoteedizioni.it

Pace ✌

Commenti