Off Topic: Nutella vs Pan di Stelle


Sono ormai diversi giorni che su Facebook gira il post di Enrico Gobbi (a mio parere un genio per come si è espresso!) che ci illustra in maniera divertente le differenze tra la classica Nutella e la nuova crema spalmabile Pan di Stelle.

Non mi ero ancora espressa perché non l'avevo assaggiata, ma ora posso dire cosa ne penso.

Nonostante venga proclamata l'assenza di olio di palma, la maggiore genuinità e l'assoluta mancanza di coloranti e grassi idrogenati e bla bla bla, la crema Pan di stelle non mi ha convinta molto.

Non sto assolutamente dicendo che non sia buona, ma tra le due continuo a preferire la cara e vecchia Nutella.

Dopo aver toccato con mano, anzi con le papille gustative, la nuova crema Pan di Stelle non posso che trovarmi appieno d'accordo con il signore del post che con poche parole, seppur ironiche è riuscito appieno a spiegare la differenza tra i due prodotti.

Non mi resta che lasciarvi con il pensiero di Enrico che vi chiarirà perfettamente, e meglio di me, cosa penso di questo nuovo prodotto taggato Barilla.

La Nutella è una moglie perfetta: ti coccola, ti vizia, ti ama incondizionatamente. Nei momenti di difficoltà c'è sempre stata, solo lei sa come tirarti su. Cazzo, non ha mai sbagliato niente! 
Con tua moglie puoi condividere tutto: un film sul divano, una serata in discoteca, una passeggiata al parco o un viaggio di due settimane, non ti stancheresti mai; la porti persino con quei pazzi dei tuoi amici, perché sei orgoglioso di lei e lei è giusta sempre. La Nutella è proprio così. Va bene sul pane, sul pandoro, sui cracker salati, sulla banana, da solo o in compagnia: anche lei è giusta sempre.
L’orgasmo, poi, lo raggiungi quando la Nutella la vedi e la mangi nuda, senza nient'altro. Quando il suo odore ti tocca l’anima e decidi di aggredirla con un cucchiaio oversize: siete solo tu e lei, in un momento di intimità che sembra durare secoli. Ogni volta è come la prima. Esattamente come con tua moglie: bello il film sul divano, bella la serata in discoteca, bella la passeggiata al parco, bello anche il viaggio di due settimane… ma vuoi mettere tua moglie nuda nel letto senza nient’altro intorno, pronta ad amarti tutta la notte?!

La Crema di Pan di stelle è una figa ventenne sbucata dal nulla: ti distrae, ti provoca, ti tenta. Sai bene che non potrà mai darti ciò che ti dà tua moglie, eppure quel desiderio di avere una scappatella con lei ti tormenta.
Cedi, la provi e il tuo lato più sincero dice che è davvero buonissima. Qualcosa però non ti convince. Ci rifletti bene e capisci che la Crema di Pan Di Stelle non va bene sul pandoro, né sui crackers salati o sulla banana: è buonissima solo senza niente e in giuste dosi. Proprio come la figa ventenne sbucata dal nulla.
Con lei non vedresti un film sul divano né ci andresti in discoteca, non la porteresti al parco né tantomeno in un viaggio di due settimane: lei non è giusta sempre e dopo un pò ti stufa. Con lei non puoi e non vuoi condividere altro che una notte di sesso sfrenato, puro piacere fisico senza alcun coinvolgimento mentale. Finito l'amplesso, non vedi l'ora di andartene.

La figa ventenne, o la Crema di Pan di Stelle, ti aiutano a capire che la donna che ami davvero e senza la quale non potresti vivere è una sola: tua moglie, o la Nutella.

Crema di Pan di Stelle sei bona e mi hai fatto stare bene, ma ora devo andare: ho una Nutella a casa che mi aspetta e che non tradirò mai più.

Vi lascio in oltre la tabella nutrizionale e la lista degli ingredienti che trovate all'interno di entrambi i prodotti.


Commenti