Un fidanzato per Natale di RJ Scott con Mendiants



Continuano le mie letture a tema natalizio. Perché si, mi mancano le feste, l'atmosfera gioiosa e i regali.. e le vacanze, quelle mi mancano da morire!!

Un fidanzato per Natale di RJ Scott edito da Love Lane Books Ltd, è un romanzo molto dolce e carino.






Protagonisti sono Derek e Luke.

Derek sta passando un brutto periodo della sua vita. Tutto sembra essere insoddisfacente e niente è sotto il suo attento controllo. Il lavoro che ama è cambiato dopo che ha preso le redini dell'agenzia di pubblicità creata da suo nonno e i suoi genitori vogliono vederlo sistemato e fanno pressioni affinchè trovi un fidanzato. Per tenerli buoni ha pensato bene di inventare Marcus, un pompiere troppo occupato per incontrali. Ma le feste si avvicinano e Derek è disperato. 

Quello di cui ha bisogno è un diversivo, un supporto per le feste a cui è costretto a partecipare, compresa quella con i genitori. Qualcuno di momentaneo, da cui staccarsi una volta finito il contratto.

Non avevo mai visto nessuno come Luke. qualcuno così alto, bello, robusto e sexy. Be, l'avevo fatto. Nella mia testa. Era Marcus che prendeva vita.

E qui entra in scena Luke, ex vigile del fuoco che ha bisogno di soldi per poter finalmente ristrutturare l'Halligans, il bar di famiglia che si trova nel Financial District di New York. Dopo la morte del padre e il grave infortunio che ha avuto mentre prestava servizio, ha deciso di riportare a nuova vita il bar, dove lavorano la sorella e la madre. Ma aver perso il lavoro ha bloccato il progetto e la banca non sembra voler concedere alcun prestito. 

La chiamata del suo amico Alan, che ha un'agenzia di accompagnatori, sembra un miracolo: un riccone ha bisogno immediato di un ragazzo che lo accompagni a qualche festa e la paga è più che ottima. E' pronto a sganciare 30 mila dollari per il ragazzo perfetto. Anche se titubante, Luke non può che accettare. I soldi gli servono e subito.


Quanto poteva essere difficile? L'avevo già fatto, e Derek era un piacere per gli occhi. Potevo persino gestire un paio di effusioni in pubblico, tenersi per mano, baciarsi, quel genere di cose. Voglio dire, era uno stronzo arrogante con problemi di soldi, ma era anche fantastico ed esattamente il mio tipo: riservato e prepotente. Si, il mio tipo, solo che era ricco. 
L'inizio non è dei migliori ma, complici le feste, le cose miglioreranno. L'attrazione è alle porte, pronta a infiltrarsi tra le righe del contratto che hanno firmato. Ma i due saranno capaci di passare sopra al motivo per cui si sono incontrati?



La trama del libro è molto carina, una favola per le feste che si legge con piacere. La Scott ha uno stile di scrittura molto semplice e scorrevole. D'altronde non è nuova a questo genere di storie. 

Mi sono piaciuti molto i personaggi principali, ma anche quelli di contorno si fanno amare. 
A parte i tre J, quelli sono odiosi fin da subito!

Mi è piaciuto molto anche come la Scott sia riuscita ad infilare nella trama, dei temi importanti come la perdita dei cari, senza però renderle il tutto troppo stucchevole e tragico. 

Il libro è quello che è, cioè una novella sul Natale e sulle feste ed è questo che ci trasmette. Amore, allegria e felicità.

Simpaticissima la copertina e soprattutto la storia di questo pupazzo di neve un po insolente che ama rubare l'uvetta ricoperta di cioccolato!






Vi ricordo che questo è un romando lgbtq quindi troverete scene di amore e sesso fra uomini.



Pace ✌


La ricetta: Mendiants.




Devo confessarvi una cosa: non sapevo nemmeno che esistesse l'uvetta ricoperta di cioccolato. Non mi era passato nemmeno nell'anticamera del cervello che potesse esistere uno snack di questo genere. Ma a quanto pare in america è una cosa molto comune, e forse anche qui da noi ma io non amando molto l'uvetta non l'ho mai cercata. Ecco una cosa che mi ha fatto scoprire questo libro: l'uvetta ricoperta di cioccolata!!

Comunque, farla in casa è estremamente semplice, basta prendere l'uvetta, intingerla nel cioccolato fuso e metterla a rassodare su un foglio di carta da forno. Non c'è bisogno nemmeno della ricetta quindi!

Per questo mi è venuto in mente di associare a questo dolce i Mendiants, visto che sono fatti di cioccolato e volendo anche uvetta. Ma non solo!

Prima di tutto vediamo cosa sono questi "mendicanti" francesi.
I Mendiants in sostanza sono dei medaglioni, o dischetti di cioccolato decorati con frutta candita o secca, pezzetti di altri cioccolatini (come Mars e Ferrero Rocher), sale, spezie, zuccherini.. Insomma potete metterci sopra ciò che volete.

Farli è semplicissimo. Basta sciogliere il cioccolato al microonde o a bagno maria. Poi con l'aiuto di un cucchiaino distribuirlo su un foglio di carta da forno e dargli la forma e la grandezza che desiderate. A questo punto potete sbizzarrirvi a decorarli come volete.

E' una ricetta perfetta da fare con i bambini e altrettanto adatta a San Valentino, visto che potete colorare il cioccolato bianco con del colorante rosso e dargli la forma di un cuore.
Se volete essere più precisi disegnate con una penna o una matita dei cerchi sulla carta da forno, aiutandovi con un compasso o qualcosa di tondo. Poi girate il foglio e seguite le linee. Stessa cosa per i cuori e altre forme.


Vi faccio vedere cosa ho usato io per farli e come sono venuti alla fine.



Naturalmente l'ingrediente principale e il cioccolato. Io ho usato tutti e tre i tipi, fondente,al latte e bianco.
[Il consiglio che vi do è quello di usare un cioccolato di buona qualità. Come per tutti i tipi di cucina, gli ingredienti nei dolci devono essere di alta qualità. Più sono buoni gli ingredienti, più il dolce verrà bene.]

Per decorare i mendiants ho usato: anacardi, bacche di goji, uvetta, noccioline non salate, banane essiccate, bacche di ginepro, granella di pistacchi, scaglie di mandorle, noci, nocciole, farina di cocco, papaya candita e mela essiccata.
[Naturalmente si possono usare tantissime altre cose, come burro di arachidi, sale rosa, pepe, cannella e altre spezie, fichi secchi. Insomma,potete metterci sopra qualsiasi cosa vi ispiri tenendo in mente però la conservazione dei cioccolatini. Se usate qualcosa che va tenuto in frigorifero, poi dovrete tenere i mendiants per forza in frigo]

Per sciogliere il cioccolato potete usare sia il microonde che il bagno maria. Se usate il microonde mi raccomando sciogliete il cioccolato facendo attenzione a non bruciarlo. Per farlo nel modo corretto mettere il cioccolato a pezzetti in una ciotola e fatelo sciogliere per 30 secondi. Cacciatelo dal microonde e mescolatelo con un cucchiaino, poi rimettetelo per altri 15 secondi. ripetete l'operazione sono se serve. Di solito è sufficiente tenerlo per non più di un minuto ma mi raccomando mai in modo consecutivo.
Se volete scioglierlo a bagnomaria mettete a scaldare dell'acqua, mi raccomando non fatela arrivare al bollore. Quando si formeranno le prime bollicine sul fondo togliete dal fuoco. La ciotola con il cioccolato non deve stare a contatto con l'acqua sottostante.

Dopo esservi occupati del cioccolato prendete una cucchiaiata di quel ben di dio e fatela cadere sul foglio di carta da forno e con il dorso del cucchiaio distribuitelo a piacere. In genere i mendiants hanno uno strato molto fino di cioccolato ma voi potete fare come preferite. Volendo potete anche fare un mendiants grande, farcirlo a piacere e una volta indurito spezzarlo con le mani in modo disordinato. Oppure mettere alcuni ingredienti direttamente dentro al cioccolato, mescolare e fare poi i cioccolatini. Potete anche mischiare i cioccolati.
Insomma, avete una tela bianca davanti!

Questi sono quelli che ho fatto io.





Commenti