Fuoco amico di Cari Z con Crostata di mele



Cosa hanno in comune un imprenditore fondatore di una società di successo, e un ex soldato e padre single?
 Be, la risposta è: non molto. A parte una donna spumeggiante, autoritaria e leale, amica di entrambi.
 Quando l’aveva conosciuta, quindici anni prima, Serena passava da una pessima relazione all'altra. Si era fatta tre anni in prigione per droga quando Lia era bambina e, da come Gaby ne parlava allora, sembrava che la sua vita fosse pressoché finita. Serena invece aveva ribaltato la propria situazione e, da quando era stata assunta da Elliot McKenzie, le cose le andavano meglio che mai. 

 Ma andiamo in ordine! Elliot McKenzie, uno dei nostri protagonisti è l’ideatore di Vita Incantata, una compagnia creata per coloro che vogliono risorgere e migliorarsi dopo essere caduti in basso. E’ una compagnia che fornisce seconde opportunità a chi decide di impegnarsi seriamente ad avere una vita di successo nonostante le sventure avute nel passato.

 Elliot l’ha fondata dopo essere stato radiato dall'albo degli avvocati per aver fatto delle cose illegali per vincere un caso molto importante.
 Ma non è stata solo la sua vita a subire dei cambiamenti, ma anche quella dei familiari, in special modo la sorella Vanessa Travers, che a quel tempo ha visto sfumare il sogno di diventare procuratore per colpa della sordida faccenda.
 Ma ora ha un’altra occasione.


 Magari l’SMS l’avrebbe fatta sorridere. Magari l’avrebbe ispirata a contattarlo una volta finite le elezioni. Ormai mancava così poco. E se avesse vinto, se lui non le avesse di nuovo rovinato tutto e le cose fossero andate perfettamente, allora forse Elliot avrebbe potuto riottenere la cosa più importante della sua vecchia vita, cioè la famiglia. 

 Le strade dei due fratelli si sono divise, ma il ragazzo ha ancora la speranza di poter riallacciare i rapporti. È disposto a tutto pur di non infastidire la sorella, perfino ad ignorare le attenzioni di uno stalker che sta ricevendo negli ultimi giorni. Si rifiuta di andare alla polizia per paura che questo possa in qualche modo precludere la vittoria di Vanessa alle imminenti elezioni.

«Regali costosi che arrivano dentro a pacchetti anonimi facendoti capire che qualcuno ti osserva di nascosto? È da pervertiti. Non è romanticismo o ammirazione, è inquietante e basta.» 

 Serena decidere di prendere le redini della situazione e chiede a Lennon West, suo cognato, di installare un allarme a casa di Elliot.
 Lennon è un ex soldato, affetto da disturbo post traumatico dovuto all'ultima missione in Afghanistan. Si è trasferito in Colorado per stare più vicino a sua figlia adolescente che vive con la madre e il nuovo marito.

Cristo, due anni prima le cose non erano state così difficili. In quel periodo, appena prima dell’ultima missione, Lennox era ancora in grado di relazionarsi alla propria figlia. Allora si chiamava ancora Lia, la dolce Lia che amava i cavalli e i cartoni del sabato mattina e che decorava la sua camera nei toni del viola e del rosa, non blu e nero. L’aveva tenuta con sé per quasi un mese, quell'estate, prima di essere spedito in missione, ed era ancora la sua bambina. 

 Lavora per la Castillion, un’organizzazione che si occupa di armi e di dispositivi per la sicurezza. Non è certo il suo lavoro preferito soprattutto perché è davvero incapace di relazionarsi con i clienti, ma pur di stare vicino a Lia è disposto ad impegnarsi per migliorare.

Maledizione. Maledizione, che gli portassero un Martini e una sdraio, perché avrebbe potuto osservare quel tizio per ore. Era alto circa come Elliot, forse leggermente meno ampio di spalle, ma gli avambracci nudi erano tesi come corde e scuri per l’abbronzatura. Aveva occhi castano dorato sotto delle sopracciglia basse, la mascella aguzza coperta da una barba cortissima e capelli scuri e folti, abbastanza lunghi in cima da risultare alla moda: un effetto probabilmente accidentale, visto lo stato di consunzione dei suoi vestiti. Il viso era un po’ troppo scavato perché fosse bello in senso stretto, tuttavia gli dava un’intensità eccessiva per definirlo semplicemente attraente. I contorni dei suoi muscoli sotto la maglia erano netti, sodi. Nel complesso, sembrava l’ultima persona che Elliot si sarebbe aspettato dopo essere stato ammonito con tanta veemenza a non essere scortese. Se fosse stato scortese con lui, l’uomo probabilmente lo avrebbe piegato in due e gli avrebbe annodato gli arti. Il che avrebbe potuto essere pure divertente… 

 L’attrazione tra i due è immediata. Elliot da ricalcitrante qual era decide di commissionare alla Castillion l’istallazione dell’allarme a casa sua, anche solo per poter vedere all'opera quel pezzo d’uomo.
 Lennox d’altro canto si trova subito bene a parlare con l’imprenditore, cosa per lui davvero strana, tanto che si rende conto di star rispondendo al flirt in modo positivo.
Difficile quando hai davanti un uomo così bello e l’incontro di lavoro si trasforma in qualcosa di diverso e più personale.

Lennox non pensava di aver mai visto un uomo più bello, e dopo aver conosciuto Oliver come lo aveva conosciuto, l’affermazione non era priva di peso. Il completo, le scarpe, i capelli castani lisci sotto quel ridicolo cappello che pure gli donava, e la mascella squadrata… avrebbe dovuto rendere il suo viso spigoloso e invece lo faceva in qualche modo apparire cesellato. E poi c’erano gli occhi. Lennox non riusciva a toglierseli dalla testa: uno marrone, uno verde, entrambi diabolici. Non aveva l’abitudine di squadrare gli uomini, ma in tutta sincerità, praticamente chiunque si sarebbe preso un momento per ammirare Elliot McKenzie. 

 Come andranno a finire le cose tra i due? Entrambi hanno una vita complicata e piena di impegni. Elliot in oltre deve fare i conti con minacce sempre più pesanti. Per fortuna c’è Lennox che sceglie di stargli vicino ed aiutarlo.

 Ma chi è davvero il mandante delle minacce?
 Elliot è sicuro sia qualcuno tornato dal suo passato ma Lennox ha altre idee.
 Leggetelo e scopritelo!

 Fuoco amico è la storia di due uomini che a modo loro cercano la redenzione. Entrambi i protagonisti hanno un passato difficile con cui fare i conti.
 Nonostante questo però la storia non è pesante e angosciosa. Il tutto è senza dubbio stemperato dalle battute e dai sottintesi di Elliot e dalla dolcezza di Lennox.

 I personaggi sono ben caratterizzati e la scrittura è fluida e scorrevole.
 Non lo annovero di certo tra i capolavori, ma è capace di far passare delle ore in modo piacevole.   C’è anche qualche colpo di scena alla fine che non fa mai male in un libro del genere.


Vi ricordo che questo è un romanzo lgbtq e quindi troverete all'interno di esso scene di amore e sesso tra persone dello stesso sesso.
La ricetta: Crostata di mele

Adesso in piedi, c’è la torta di mele di Rommie per dessert. Lee te ne ha messa via una fetta.
Ingredienti.
Per la pasta frolla:
  • Uova, 1 intero + 1 tuorlo
  • zucchero semolato, 110 g
  • Burro, 80 g
  • Farina, 200 g
  • La scorza grattata di mezzo limone
Per la crema:
  • Uova, 2 interi + 2 tuorli
  • Farina, 40 g
  • Zucchero 80 g
  • Latte, 150 g
  • Panna fresca, 150 g
  • La buccia di 1/2 limone e il succo di 1 limone
  • Mele, 2 medie
 Per prima cosa fate la pasta frolla, unendo il burro con lo zucchero, poi le uova, la buccia di limone e infine la farina. Impastate e formate un panetto e trasferitelo coperto da pellicola trasparente in frigorifero per 1 ora.

 In una ciotola sbattete le uova con lo zucchero, unite la farina e la buccia grattata del mezzo limone.  Aggiungete poi il latte e la panna mescolando bene con una frusta.

 Spremete il limone e mettete da parte il succo. Sbucciate le mele e tagliatele a fettine non troppo spesse. Mettetele in una terrina e irroratele con il succo di limone in modo che non si anneriscano.

 Riprende la pasta frolla dal frigo e stendetela con l'aiuto di un mattarello. Rivestite uno stampo per crostate con la frolla. Se non avete lo stampo con il fondo removibile vi consiglio di usare o lo stampo a cerniera o uno stampo ricoperto da carta da forno in modo da sformare la torta facilmente.

 Bucherellate la frolla con una forchetta, poi disponete le fettine di mele sul fondo e coprite con il composto di uova, latte e panna.

 Mettete la torta nel forno preriscaldato a 180° per circa 40 minuti.

 Sformate la torta quando sarà fredda.
 Buon appetito!!!

Pace ✌









Commenti