Il principe delle fiabe di David Mars e Angelo Imperfetto di Leta Blake

IL PRINCIPE DELLE FIABE di D.Mars, uscito il 17 gennaio 2019.




Jonas Dailey interpreta il ruolo del “Principe delle fiabe” in un programma radiofonico per bambini. Quando la stazione radiofonica indice un concorso a cui partecipano Blake e Jack Walker, non si sarebbe mai aspettato di affezionarsi ai due piccoli Walker al punto di diventare una figura importante nella loro vita.
Michael Walker, il padre dei bambini, non vede di buon occhio l’amicizia tra il Principe e i suoi figli, dato il suo passato mal sopporta chi vive sotto le luci della ribalta, anche se è innegabile l’attrazione che prova per il giovane.
Riuscirà una convivenza forzata ad avvicinare i due uomini e a far comprendere a Micheal che in Jonas c’è molto di più del personaggio creato dai mass media? E il Principe delle Fiabe avrà il suo “e vissero felici e contenti”?





Pensavo di aver visto tutte le tonalità di verde riflettersi sul fondo del mare, ma i tuoi occhi sfuggono ad ogni paragone.
 Di bipolari ne abbiamo? No perché è evidente che il co-protagonista di questo libro, Michael sia affetto da questa malattia, visto che un attimo prima è tutto dolce e fa i complimenti a Jonas, il principe del titolo, e quello dopo lo insulta pesantemente. Ma la cosa peggiore è che, Jonas si innamora, e in tempi davvero brevi aggiungerei, di questo tizio nonostante venga trattato come una cacca pestata ogni due per tre.

 Comunque è intuibile fin da subito che la causa del comportamento di Michael è il rapporto che aveva con la moglie, prima che questa morisse. Cosa che in assoluto non giustifica le sue azioni insensate.

 Il libro è scialbo e insignificante. Non mi ha lasciato nulla a parte il fastidio verso un protagonista senza carattere e spessore. Assolutamente bocciato.


Comunque potete trovarlo qui:
Amazon



 Altro libro altra corsa!!


ANGELO IMPERFETTO di L. Blake, edito da Quixote Edizioni uscito il 21 dicembre 2018.



L'Arcangelo Michael è stanco. Ha combattuto guerre e cacciato suo fratello Lucifer dal Paradiso prima che i secoli bui ritornassero. Il suo ruolo di protettore di Israele ora comprende tutta l'umanità, e mentre svolge perfettamente il suo lavoro, c'è poca gioia personale nella sua vita.
Fino quando, una notte, in un bar incontra Asher.
Michael non è sicuro di cosa lo attiri nel vulnerabile e auto ironico Asher, ma qualcosa nel suo cuore riservato, nei suoi sorrisi gentili e la conoscenza enciclopedica dei fiori lo attira in un modo che non può essere negato. Peccato che l’amore non faccia parte della sua missione.
Di fronte a un'eternità di perfetta sottomissione all'autorità di Dio, un impulso di ribellione si agita in Michael. Domande sul libero arbitrio, vocazione angelica e il ruolo dell'amore e della lussuria richiedono risposte che potrebbero costare a Michael il suo posto in Paradiso.






La sua forma snella è accasciata in avanti, avvolta in un lungo trench scuro, come se cercasse di sparire nelle sue profondità. I suoi capelli neri e folti hanno visto giorni migliori, e i suoi occhi scuri sono pieni di dolore.

 Che dire di questo libro?

 Troviamo un Michael davvero combattuto tra la libertà di amare, cosa che è proibita agli angeli, e la devozione verso il Padre. Ma che succede se il cuore è più forte della devozione?

 I dubbi di Michael sono molto profondi. Mi è piaciuto come la scrittrice ha delineato il suo carattere e l'idea che ci da del Signore mi ha sorpreso. Forse qualcuno lo potrà trovare un po blasfemo ma a me non ha dato affatto fastidio.
 Lucifer è proprio come me lo immagino. Chissà se Leta Blake scriverà un libro su di lui.

 Quello che non mi è piaciuto invece è la brevità del romanzo. Il tutto succede troppo velocemente e questo non ci da modo di entrare in pieno nella storia. Altra cosa è lo stile di scrittura: i libri scritti usando il presente mi sono stati sempre un po ostici e questo non fa eccezione.
 Peccato perché sarebbe potuto essere un gran bel libro.


Se volete acquistarlo andate qui:
Quixote edizioni
Amazon




Entrambi i libri fanno parte della letteratura lgbtq, quindi troverete all'interno dei romanzi delle scene di amore e sesso tra uomini.




Pace ✌




Commenti