Serie Texas di R.J. Scott con panna cotta




Salve a tutti. Oggi vi vorrei parlare della serie Texas di R.J. Scott. Come si evince dalla copertina di tutti e tre i libri, le storie sono ambientate principalmente in un ranch, anche se gli scenari variano.

 Se non avete letto il primo libro, vi consiglio di non leggere la trama di quelli dopo perché ci sono degli spoiler.

 I protagonisti assoluti sono il petroliere Riley Hayes e il cowboy Jack Campbell, affiancati però da personaggi davvero interessanti. Ma andiamo per ordine.

 Il primo libro della serie è IL CUORE DEL TEXAS.



Riley Hayes, il playboy della dinastia Hayes, è un giovanotto che, almeno all'apparenza, ha tutto: soldi, un lavoro che ama e un'ampia scelta di donne bellissime. Suo padre, amministratore delegato della Hayes Oil, trasferisce il controllo della compagnia ai due figli, ma la parte di Riley porta con sé una postilla. Preoccupato dalla sua mancanza di maturità, il padre esige che Riley si sposi e rimanga sposato per un anno con qualcuno che ama.
Inferocito dalla richiesta, Riley cerca un modo di svincolarsi dalla clausola imposta dal padre. Ricattare Jack Campbell affinché lo sposi "per amore" sembra combaciare perfettamente con i suoi scopi. Infatti, i documenti del padre non contemplano che l'unione debba avvenire con una donna, inoltre Jack Campbell è figlio del nemico giurato di Hayes Senior. È un piano perfetto.
Riley sposa Jack, e in un lampo tutto il suo mondo si ribalta. Il giovane Hayes non poteva certo immaginare che Jack Campbell, un tranquillo e modesto mandriano, fosse una forza della natura.


 Riley è un giovane ventisettenne che cerca in tutti i modi di conquistare il cuore del dispotico e gelido padre. Ma quando scopre che nonostante i suoi successi alla guida del reparto Ricerca e Sviluppo dell'azienda di famiglia, il padre decide di lasciare in eredità quasi tutto al fratello maggiore, e non solo, mette una clausola assurda nel contratto che lo obbliga a sposarsi per continuare a far parte della Hayes Oil, decide di prendersi una piccola rivincita.

 A quanto pare, Gerald Hayes odia qualcuno più di Riley, ed è la famiglia Campbell. E qual è il modo migliore per indispettire il genitore se non ritorcere contro di lui il contratto stipulato dai suoi avvocati?

 Ed è così che decide di sposare Jack Campbell. Ma come convincerlo?

«Sposami!» esclamò Riley tutto d'un tratto. «Sposami e le procurerò i migliori dottori. Conosco delle persone. Il mio denaro le comprerà. Posso avere il meglio per Beth e offrirle cure mediche ventiquattr'ore su ventiquattro, sette giorni su sette, con una semplice telefonata. Non devi fare altro che dire di sì. Solo un anno, Jack, e non avrete più debiti. Il ranch sarà libero dall'ipoteca e dalle tasse di successione e tua sorella vivrà. Solo un anno.»

 L'unico modo per farlo accettare è fare leva sull'amore che lo lega alla sorellina Beth, malata da tempo ed ora in difficoltà a causa di qualcosa di inaspettato. Certo, cadere così in basso per i suoi scopi avrà delle conseguenze, in primis sulla sua coscienza.

«Ci fu la causa intentata contro tuo padre, quando Alan cercò di dimostrare che gli spettava parte della Hayes Oil. Chissà come, tra gioco d'azzardo e affari poco puliti, Alan Campbell riuscì a dilapidare quel po' che gli restava, al netto delle parcelle degli avvocati. Gli piaceva vivere alla grande e ne pagò il prezzo. Conosci la storia. Morì quando i figli erano ancora piccoli. Quell'idiota di un ubriacone si andò a schiantare contro un palo del telegrafo. Jack aveva quasi finito il liceo, Josh era a studiare Legge a Berkeley e la piccola entrava e usciva dagli ospedali, cagionevole com'era. Credo che andasse ancora all'asilo.»
 I debiti lasciati dal padre ancora pesano su Jack che si vede costretto ad accettare. Farebbe di tutto per la famiglia, anche sacrificare se stesso. E cos'è un anno di menzogne in confronto al benessere di Beth?

 Molte cose accadranno nel libro: sparatorie, inganni, lotte di potere, morte e redenzione. Ma anche la nascita di un amore che sembra destinato a finire ancor prima di iniziare. Ma al centro di tutto c'è la famiglia, i rapporti e i legami che si creano,anche con chi non ha lo stesso sangue. Perché la famiglia non è solo quella che ti impone il destino, ma puoi creartene una tu stesso, accogliendo chi ti sta intorno.

 Il libro mi è piaciuto. La scrittura è fluida e la storia avvincente. Di certo leggendolo non ci si annoia mai.
 R.J. Scott ha caratterizzato bene tutti i personaggi,anche quelli di contorno. La storia non è totalmente incentrata su Jack e Riley e questo è bello perché ci permette di conoscere anche gli altri personaggi con le loro storie e i loro pensieri.

 L'unico appunto che mi sento di fare è che ci sono troppi personaggi con nomi simili. Per una come me, che con i nomi ha serie difficoltà, non è stato semplice all'inizio!


 ←→←→←→←→←→←→←→←→←→←→←→←→←→←→←→←→←→←→←→
 Il secondo libro della serie è: L'INVERNO DEL TEXAS.






Il passato di Riley torna a dargli la caccia, sia professionalmente sia nella vita privata.La morte del fratello si è lasciata dietro ben più degli odiosi ricordi con cui Riley dovrà fare i conti. Quando entra in gioco l’FBI, tutto d’un tratto il giovane rischia di perdere qualcosa di molto più prezioso del suo buon nome.Jack è sempre al suo fianco, ma per quanto ancora riuscirà a essere comprensivo? Specialmente quando, durante una luna di miele troppo a lungo rimandata, Riley scopre di avere una figlia di otto anni di cui non conosceva neanche l’esistenza...





 In questo secondo volume troviamo i neo sposi che se la spassano su un'isola durante la loro luna di miele. Purtroppo però, una notizia inaspettata li raggiunge anche in vacanza e sono costretti a tornare subito a casa. Riley infatti scopre di avere una figlia, Hayley, avuta con una vecchia fiamma del college.
 Tutte le insicurezze del ragazzo tornano a tormentarlo. La sua più grande paura è perdere Jack, che è diventato la sua ancora di salvezza.

Jack aveva un modo tutto suo di smussare i bruschi picchi e le ricadute nelle emozioni di Riley, di tranquillizzarlo con la sua paziente disciplina. Come aveva fatto, ad esempio, nel ricevere la notizia che, con tutta probabilità, Riley era padre di una bambina. Quel piccolo brandello d’informazione sarebbe bastato a certi partner per svignarsela a gambe levate, ma Jack aveva replicato solo che sarebbe andato tutto bene. Riley voleva disperatamente credergli. Ma come avrebbero potuto, le cose, tornare come prima?

 Per fortuna Jack è un uomo di sani principi e ama Riley sopra ogni altra cosa. Anche quando nella loro vita si insinua l'FBI, i due restano uniti per far fronte alle avversità.
 Non mancano certo le discussioni, soprattutto quando Riley è costretto a mettersi in pericolo per aiutare i federali.
 Ma come è giusto che sia, l'amore vince su tutto e i due ragazzi hanno una numerosa famiglia che li aiuterà nei momenti del bisogno.
«Ti amo per Hayley. Per aver fatto tutto questo per lei e per aver preso così seriamente la cosa. Ti amo perché le insegnerai a cavalcare come si deve, così sarà al sicuro, e ti amo perché hai concesso a me e a lei il tempo di essere noi.»
 Anche questo libro mi è piaciuto. Non al pari del primo ma non è niente male. Alcune cose non mi hanno convinta molto. In special modo l'apparizione dell'FBI e il caso contro la Heyes Oil. Tutto troppo frettoloso e francamente inutile ai fini della storia.
 Il difetto maggiore del libro infatti è la fretta con cui sono state trattate alcune parti. Mi sarebbe piaciuto che avesse approfondito di più la storia della zia di Hayley e del marito stronzo,

 Ma è comunque un libro godibile e rilassante, da leggere quando si ha voglia di qualcosa di romantico e "sicuro".

  ↭↭↭↭↭↭↭↭↭↭↭↭↭↭↭↭↭↭↭↭↭↭↭↭↭↭↭↭↭↭↭↭

LA VAMPA DEL TEXAS è il terzo libro della serie di R.J. Scott.



Riley e Jack Campbell-Hayes se la passano bene: Jack sta espandendo il Double D, Riley è sul punto di concludere il suo primo contratto etico e Hayley ha quasi dieci anni ed è felice come non lo è mai stata.
Jack assume Robbie, che si sta riprendendo da un lutto, come suo braccio destro, mentre l’amico fotografo di Riley, Eli, decide che il Double D è il luogo ideale per un servizio a tema cowboy e perde la testa proprio per Robbie. Ben presto, tutti si rendono conto di quanto Eli sia perfetto per lui. Tutti eccetto Robbie.
Con venti modelli seminudi a fare da sfondo al Double D, La Vampa del Texas narra la storia di un’estate di fuoco, completa di un rodeo gay, una rissa al Rusty Nail e l’amore tra due uomini che si fa sempre più forte ogni giorno che passa.




 In questo terzo libro, troviamo Riley e Jack sposati e ancora innamoratissimi l'uno dell'altro, che vivono felici con la loro figlia nel ranch di famiglia.

 Ad affiancarli ci sono due personaggi molto interessanti: Eli, un fotografo, amico di Riley che si occupa di pubblicità, e Robbie, un allevatore che dopo aver perso il suo ragazzo a causa di gente omofoba, si ritrova a vagare in giro senza fissa dimora, spostandosi sempre prima di affezionarsi a qualcuno. Jack lo assume dopo aver deciso di espandere il ranch, mentre Eli si trasferisce al Double D per un servizio fotografico.
Non era assolutamente intrigato da quell'uomo dagli affascinanti occhi verdi e il sorriso sempre pronto, tanto meno gli interessavano le sue ciocche appuntite di capelli neri o la voglia di vivere che emanava da ogni singolo poro. Era palese quanto il fotografo fosse convinto di poter ottenere tutto quello che voleva, e quella era proprio l’ultima cosa di cui Robbie aveva bisogno.

 Ma le cose sono complicate. Nonostante l'attrazione reciproca, i nostri nuovi protagonisti hanno un bagaglio non indifferente alle spalle, ed entrambi a modo loro hanno difficoltà ad approcciarsi con gli altri.

 Ma con l'aiuto di Jack e Riley, troveranno il modo di far andare bene le cose. Anche perchè sono tante le similitudini tra le due coppie.
Quei due avevano qualcosa che il mandriano non aveva mai visto prima di allora: un amore talmente profondo da essere visibile. Ogni gesto, ogni tocco, ogni parola tra Jack e Riley erano tutto ciò che Robbie aveva sempre desiderato, ma mai trovato. Erano felici.

 Riley e Jack sono ancora insieme, più affiatati che mai, anche quando qualcuno tenta di dividerli.   Ritrovare i personaggi dei vecchi libri è sempre bello per me.

 Come i precedenti, questo libro ha una scrittura fluida e semplice. Le vicende sono interessanti, e anche le vite dei vecchi e nuovi personaggi sono piuttosto avvincenti. peccato però che siano un po troppo poco approfondite.
 Alcune cose vengono semplicemente raccontate dal personaggio, ma io avrei preferito che fossero narrate dallo scrittore mentre accadevano. Con il passato di Eli e Robbie ci si potrebbe scrivere un libro intero.
 E non solo, scopriamo qualcosa anche sulla gioventù di Jack, ma purtroppo sono solo accenni.
 Forse Scott ce ne parlerà in un prossimo libro. Mi piacerebbe molto leggere qualcosa di più sulle vecchie storie di Jack.
 Vedremo.

 Per ora non mi resta che invitarvi a leggere tutti e tre i libri perché nonostante i difetti, sono molto carini e godibili.


Vi ricordo in oltre che questi libri fanno parte della letteratura lgbtq e quindi al loro interno troverete storie di amore e sesso tra uomini.

Link per l'acquisto:
 Il cuore del Texas
 L'inverno del Texas
 La vampa del Texas
La ricetta: PANNA COTTA

 Una delle ricette più semplici e d'effetto che esistano. Ingredienti semplici e freschi, personalizzabile in mille modi. ecco com'è la panna cotta!



INGREDIENTI

Per la panna cotta:

  • Panna fresca, 500 ml
  • Latte intero fresco, 150 ml
  • Zucchero, 100 g
  • Colla di pesce, 8 g
  • Vaniglia, 1 stecca
Gelee di frutta:
  • Frutta fresca (mirtilli, lamponi, fragole, pesche ecc), 200 g                                    
  • Zucchero, 40 g
  • Succo di limone, 2 cucchiai
  • Colla di pesce, 2 g
Iniziate preparando la panna cotta mettendo in ammollo la colla di pesce, in acqua freddissima.

 In un pentolino dal fondo spesso, versate la panna, il latte e la stecca di vaniglia incisa. Mettete sul fuoco, aggiungete lo zucchero e fate scaldare il tutto, mescolando continuamente. Non deve arrivare a bollore, ma semplicemente sciogliere lo zucchero, ci vorranno pochissimi minuti. 
 Spegnete il fuoco, togliete la bacca di vaniglia, e aggiungete la colla di pesce ben strizzata. Mescolate bene e distribuite il composto su dei pirottini (se volete fare le monodose) oppure su uno stampo unico. 

 Fate rassodare la panna cotta in frigorifero per almeno 5 ore. Potete servirla semplicemente così, oppure guarnirla con frutta, caramello o cioccolato.


 Il gelee di frutta è molto semplice da preparare. Idratate la gelatina in acqua fredda. Mettete su un pentolino la frutta da voi scelta, aggiungete lo zucchero e il succo di limone. Portate sul fuoco e fate arrivare a bollore mescolando continuamente. 

 Frullate la frutta con un frullatore ad immersione e fate colare il composto attraverso le maglie di un passino. In questo modo il composto risulterà liscio. Aggiungete la colla di pesce ben strizzata e mescolate bene. Fate intiepidire, dopo di che potete distribuirla sopra alla panna cotta.

 Se volete fare la coulis di frutta (magari prepararne di diversi e far scegliere all'ospite come guarnire il proprio dolce), potete prepararla nello stesso modo del gelee, non mettendo però la colla di pesce. Così avrete una sorta di marmellata con cui decorare la panna cotta.

Pace! ✌

Commenti