Il tesoro del drago di M.A. Church



 Devo dire che quest'anno è iniziato abbastanza bene per quanto riguarda la lettura dei libri.
Il primo romanzo che ho letto infatti, è stato Il tesoro del drago, un Paranormal Romance di M.A. Church, edito dalla Dreamspinner Press.

 Essere amati da un drago significa essere trattati come un tesoro inestimabile. Cento anni fa, l’Alfa Montgomery, spinto dalla disperazione, ha scelto di correre un rischio: ha preso in prestito dei soldi dall’antico drago Warwick Ehecatl, lasciando come garanzia le terre del branco. Ora è arrivato il momento di pagare il debito, e i draghi non dimenticano… né perdonano. Warwick esige come risarcimento il figlio di Montgomery, Avery, e tre delle sue attività commerciali. Avery è un Omega e sa di essere praticamente inutile al branco, quindi potrebbe anche accettare, ma ha dei ripensamenti: il suo futuro compagno è terrificante, e sarebbe libero di fare di lui ciò che vuole. Warwick è consapevole della reputazione della sua razza, ed è persino disposto ad ammettere che in parte sia meritata, ma preferirebbe tagliarsi la coda piuttosto che smorzare la luce negli occhi innocenti del compagno. Non sarà semplice, ma c’è qualcosa tra loro che ribolle sotto la superficie e che vale la pena di proteggere.

 Il libro è una sorta di favola "moderna" con qualche cambiamento: la principessa fragile e preziosa è in realtà un principe muta-forma non così delicato come lo reputano i suoi simili, e a salvarlo dalla cattiva sorte di un matrimonio combinato senza amore, arriva niente popò di meno che un drago multimilionario e super figo.



 La trama non è delle più innovative ma il libro è godibile e piacevole. Non ci sono drammi o situazioni da togliere il fiato, ne un cattivo da combattere.

 E' tutto molto semplice e dolce e a tratti divertente.



 Tenere sono anche le descrizioni del drago e soprattutto di Avery, che trasformato in lupo, sembra più un cucciolone che il predatore temibile quale è.

 Unica pecca del libro è il fatto che i nomi dei due protagonisti vengono ripetuti troppo frequentemente. In 237 pagine, li vedrete scritti centinaia di volte, e devo ammettere che ad un certo punto è un po fastidioso.

 Per il resto rimane un libro semplice, perfetto per chi vuole qualcosa di leggero e veloce da leggere.

Vi ricordo che questo libro fa parte della letteratura lgbtq e quindi troverete delle scene di amore e sesso tra uomini.

Potete acquistarlo qui!

Pace! ✌

Commenti