Cercasi Babbo Natale disperatamente di Eli Easton



Oggi vi parlerò di un libro uscito il 24 dicembre scorso, edito dalla Triskell Edizioni, "Cercasi Babbo Natale disperatamente" di Eli Easton.

Chi conosce questa scrittrice sa che le sue storie sono tutte estremamente dolci e romantiche e "Cercasi Babbo Natale disperatamente" non fa eccezione.

Protagonista del libro è Gabriel Martin, laureando in giornalismo che sogna di cambiare il mondo. O meglio, di fare servizi televisivi sui cambiamenti climatici che purtroppo stanno devastando il nostro pianeta a causa dell'inquinamento.

Ma come si sa, bisogna fare gavetta e per un ragazzo non ancora laureato lavorare in un piccolo giornale, seppur come ultima ruota del carro, va più che bene.

Ma la fortuna è dalla sua parte: il direttore gli assegna un incarico. Dovrà scrivere della cena di beneficenza che si svolge ogni anno a Natale a favore dell'orfanotrofio locale.

Ed e in quel momento che Gabe viene stuzzicato da un' idea: invece di scrivere il solito pezzo noioso riguardante il menù e i decrepiti partecipanti all'evento, cercherà di risolvere l' enigma di babbo natale.


Si perché da qualche anno a questa parte, dopo che il vecchio signore che impersonava il babbo più amato dai bambini si è ammalato, c'è un nuovo Santa Claus che appare alla cena e nessuno sa chi si nasconde dentro al vestito rosso.

Per Gabe è un'occasione troppo succulenta per farsela scappare. Potrebbe essere un ottimo trampolino di lancio come giornalista di inchiesta e potrebbe usare l'articolo per l'esame di fine anno.



Ma non e solo sul piano professionale che le cose stanno cambiando. Gabriel infatti si imbatte in Mack "La Montagna" McDonall, un lottatore professionista che è in squadra con Owen, fidanzato

storico del suo amico Jordan.

Il soprannome "La Montagna" gli calza a pennello visto che Mack é alto più di due metri per un peso di 130 kg.
Gabe ne è attratto fin da subito.

I loro amici cercano di farli incontrare diverse volte ma Mack è molto chiuso, non si fida di nessuno, e in più sembra proprio infuriati nel sentire il progetto di Gabe di smascherare babbo natale.
Ma perché? Come mai Mack ha tanto a cuore questa storia? O forse odia i giornalisti e il lavoro che fanno? Cosa potrebbe mai interessare ad un lottatore pluripremiato, di un piccolo orfanotrofio di provincia?

Non resta che leggere il libro per scoprirlo!


Come sempre la scrittura della Easton e fluente e semplice. Il libro è abbastanza breve, tanto che credo venga annoverato come novella, visto anche che ritroviamo Owen e Jordan che sono i protagonisti Superhero, libro uscito l'11 luglio 2018.
Ma non preoccupatevi, potete leggere "Cercasi babbo natale disperatamente" in tutta tranquillità, perché di fatto il libro non fa parte di nessuna serie ed e autoconclusivo, proprio come Superhero.

Gabriel mi piace, e un bravo ragazzo, schietto. ambizioso e sicuro di sé. Anche se l'atteggiamento di Mack lo mette a volte in crisi. Gli piace troppo e non vuole rovinare le chance che ha di fare nascere qualcosa tra loro.

Mack invece ha un muro intorno, e non è affatto semplice accedervi. Nemmeno i suoi più cari amici sanno molto della sua vita privata. Gabe però riuscirà ad incrinare un po' la corazza che si e costruito per difendersi dalle sue esperienze passate. Ma basterà?





Vi ricordo che questo è un romando lgbtq quindi troverete scene di amore e sesso fra uomini.





Valutazione finale: pollice in su! 👍
Se volete passare qualche ora piacevole e confortevole, e immergervi di nuovo nelle atmosfere natalizie che ci hanno lasciato poco tempo fa, questo è il libro che fa per voi.

Pace

Commenti