Cappuccetto rosso con focaccia.

 

 


 Tre. Ecco il numero di case dove ultimamente ho trovato questo libro
 Naturalmente tutte abitazioni infestate da bambini. La persecuzione di Cappuccetto rosso la potremmo chiamare!   

 La prima volta che l’ho visto era lì, su un tavolo bianco completamente ricoperto di schizzi di tempera fresca. Sembrava carino ma non ho osato toccarlo per ovvi motivi. La seconda volta invece, una bimbetta munita di treccine si è avvicinata e me lo ha passato, intimandomi con un dolce e demoniaco sorriso di leggerlo.  

 E chi sono io per rifiutare tale richiesta. Così l’ho aperto e sono stata subito folgorata dai disegni. Ragazzi, li adoro. Quelle illustrazioni sono fantastiche







 La scatola contiene un libricino di 32 pagine, dei puzzle da fare durante la lettura e delle tessere gioco dei personaggi e delle ambientazioni. 

 Davvero molto carino. Edito da HEADU, potete trovare questa ed altre favole sul loro sito, e su Amazon. Headu ha moltissimi libri, giochi ed app interattive adatte allo sviluppo dei bambini.
La rivoluzione digitale e i nuovi mondi interconnessi rendono indispensabile rinnovare costantemente le proprie conoscenze per essere adeguati al futuro. Occorrono nuovi modi di pensare e nuovi modi di imparare, sin da piccoli. Sempre di più l’educazione deve tener conto delle inclinazioni e dei talenti dell’individuo. 
Lifelong Playing Headu è il metodo che in 3 punti chiave promuove, stimola e mobilita le intelligenze multiple dei bambini attraverso il gioco, con dispositivi didattici divertenti e orientati alla formazione di competenze essenziali o utili ad allenare in modo spontaneo e non forzato una capacità di apprendimento permanente.
 
 Il range di età di questo volume è 2-6 anni. In oltre, alla fine del libro si può trovare la ricetta della focaccia di Cappuccetto rosso. 

 Ebbene si, proprio quella che lei porta alla nonna malata. Ricetta super semplice da fare con i bambini in tutta tranquillità. 

 Ed è proprio con questa ricetta che volevo inaugurare un nuovo trend culinario: “Amore, non è come sembra”. 

 Infatti, la focaccia che questa disubbidiente bambina porta alla nonna è in realtà un dolce

 Ma vediamo gli ingredienti ed il procedimento.




Per preparare la famosa focaccia, serviranno


350 g di farina + per stendere
1/2 kg di uva rossa
20 g di lievito di birra fresco
1 bicchiere di acqua a temperatura ambiente
8 cucchiai di zucchero
6 cucchiai di olio di oliva






Commenti