"Sai Roarke, in una cosa Jerry aveva ragione. Io ho buon gusto in fatto di uomini." "Tesoro, da questo punto di vista non ti batte nessuno."
Continuano le vicende del tenente Eve Dallas nel terzo volume della serie In Death intitolato Il fascino dell'inganno.
Sono passati alcuni mesi e la storia tra l'intrepida Eve e il fascinoso Roarke sta evolvendo.
Chi ha letto il libro precedente sa che il miliardario ha chiesto alla nostra protagonista di sposarlo. Quindi il tenente oltre a seguire le solite indagini di omicidio, dovrà anche destreggiarsi con i preparativi del matrimonio. cosa che non le riesce per niente semplice.
Era folle credere che una persona potesse dividere il proprio tempo, le proprie energie e i propri sentimenti tra la legge, con le sue luce e le sue ombre, e la famiglia, con tutte le sue esigenze e i suoi compromessi caratteriali.
Chi meglio di Mavis, la sua migliore amica, può aiutarla con la scelta dell'abito da sposa?
Ovviamente conoscendo i gusti stravaganti dell'amica in fatto di look, Eve è un po preoccupata. Ancora di più quando la ragazza la porta nell'atelier del suo nuovo fidanzato, Leonardo, uno stilista emergente impegnato nei preparativi della sua prima sfilata, dove nel bel mezzo della prova dell'abito irrompe Pandora, una delle top model più in voga del momento, nonché ex ragazza di Leonardo.
La modella minaccia di mandare all'aria il duro lavoro svolto dallo stilista e di rovinare la sfilata se non torna con lei.
Mavis è distrutta, sa quanto tempo e denaro Leonardo ha speso per il suo sogno. Ma le cose peggiorano ulteriormente quando, il giorno dopo, Pandora viene trovata morta proprio nell'atelier di
Leonardo e tutti gli indizi di colpevolezza portano proprio a Mavis.
Eve farà di tutto per scagionare l'amica perchè è fermamente convinta della sua innocenza. Ma non è semplice trovare nuove prove quando quelle contro Mavis sono così schiaccianti.
Una grossa mano glie la da la sua assistente personale momentanea Peabody, che aiuterà il tenente nelle indagini seguendola passo dopo passo.
Ad affiancarla c'è anche un poliziotto della narcotici. Un uomo intrigante e attraente, deciso a ricevere una promozione e molto interessato ad avere un rapporto più stretto con Eve.
"Sai una cosa Peabody? Per me la giustizia significa qualcosa di più di una nota di merito suo mio curriculum o dei dannati gradi di capitano..."
Sarà davvero difficile per Eve andare avanti. Tanto più che i suoi incubi sono aumentati e la ragazza inizia a ricordare quello che ha passato da bambina. Meno male che al suo fianco c'è l'instancabile Roarke, sempre pronto a sorreggerla nel momento del bisogno.
Come sempre la scrittura della Robb è scorrevole, la storia intrigante e i personaggi ben delineati.
Mano a mano che si va avanti nella lettura dei vari libri, scopriamo sempre più elementi sul passato dei protagonisti.
Anche in questo caso la tematica gialla si conclude con il libro lasciandoci con un finale ben definito.
La serie è così' composta:
1. Codice cinque
2. Doppio delitto
3. Il fascino dell'inganno
4. Soltanto un sorriso
5. Cerimonia di morte
La ricetta: MUFFIN AL CAFFE'
Anche questa volta una ricetta con il caffè come ingrediente principale.
Questi muffin sono sofficissimi e molto molto buoni. In oltre sono veloci e semplicissimi da fare.
INGREDIENTI per 6 muffin:
- Uova, 1 medio
- Caffè forte, 50 ml
- Zucchero semolato, 100 g
- Burro fuso, 70 g
- Farina, 110 g
- Lievito per dolci, mezza bustina (8 g)
PER LA GLASSA:
- Caffè, 3 cucchiaini
- Zucchero a velo, 50 g
Sbattete con la frusta elettrica per almeno 5 minuti l'uovo con lo zucchero. Unite poi la farina alternandola al caffè. In fine aggiungete il burro fuso e il lievito.
Trasferite il composto nei pirottini, io ho usato quelli di silicone.
Cuocete a forno caldo a 170 ° per 15 minuti. Io ho usato il forno ventilato. Se usate lo statico cuocete a 180° per lo stesso tempo. Mi raccomando fate la prova dello stecchino.
Una volta sfornati, lasciateli raffreddare.
Preparate la glassa mescolando lo zucchero a velo con il caffè freddo e colatela sopra ai muffin.
Vi garantisco che sono buonissimi.
Potete sostituire il caffè con l'orzo se non vi piace o ci sono bambini.
Potete anche realizzare una torta. Triplicando le dosi potete cuocerla in un testo da 24 centimetri.
Pace ✌
Commenti
Posta un commento